I NOSTRI CORSI

eaglegrid academy-37

Nel panorama attuale dell’implantologia si sta sempre più affermando la necessità di ottenere dei risultati immediati che abbiano predittibilità e lungo follow up. Le tecniche rigenerative stanno perdendo sempre più di interesse in quanto non risultano avere un risvolto commerciale che possa competere nel panorama dell’offerta attuale.
Da più di vent’anni abbiamo perseguito questa strategia con l’impianto pterigoideo, strategia che oggi sembra premiarci ancor più con la rivisitazione dell’impianto sottoperiostale in chiave digitale: l’EAGLEGRID NEW IMPLANT SYSTEM.

Il nostro è stato il primo impianto sottoperiostale di questa nuova strategia implantare, il primo ad aver brevettato la modalità di produzione il primo ad avere un follow up di oltre 5 anni con centinaia di casi trattati con un gap di know-how incolmabile da parte della concorrenza.
L’enorme diffusione a livello nazionale ci ha incoraggiato a creare un corso di formazione per medici e odontoiatri per far sì che il collega si avvicini a questa nuova filosofia della risoluzione delle gravi atrofie ossee con un percorso specifico mirato alla sua crescita come primo operatore.
I nostri corsi di chirurgia avanzata sono rivolti a implantologi esperti, o quantomeno professionisti con buona manualità chirurgica.
Il nostro obbiettivo è quello di offrire al professionista un nuovo piano di trattamento al paziente in grado di essere al passo dei tempi e di risolvere brillantemente e in tempi contenuti qualsiasi tipo di problematica implantologica.
Il corso così strutturato avrà degli incontri di teoria con interventi in live surgery eseguiti dal tutor.

EG-academy

A seguire la prima prova pratica da parte dei corsisti su cadavere e la finalizzazione del corso mediante intervento di implantologia su paziente eseguito dai corsisti sotto guida del tutor.
Abbiamo studiato nei dettagli la didattica per far si che il corsista possa assimilare al meglio possibile i protocolli delle varie procedure chirurgiche. I corsi della EAGLEGRID ACADEMY sono a numero chiuso, ai corsisti sarà offerto materiale multimediale e strumentale per la risoluzione dei casi clinici.
Siamo certi che questa nuova filosofia implantare potrà in futuro affermarsi sempre più potendo contare su un crescente numero di operatori e di centri odontoiatrici convenzionati.

PROGRAMMA DI BASE

Gli incontri di teoria e i live surgery saranno presso
EAGLEGRID ACADEMY in Bergamo, Viale Papa Giovanni XXIII n°48

1° incontro
– Presentazione dello staff e del corso
– L’impianto pterigoideo: anatomia, procedura chirurgica, finalizzazione protesica
– Live surgery eseguito dal tutor

 

2° incontro
– L’EAGLEGRID nuovo impianto sottoperiostale: anatomia, procedura chirurgica, finalizzazione protesica
– Live surgery eseguito dal tutor

3° incontro
Presso ICLO di Verona Via Torricelli 15/C
– Anatomia chirurgica in sala autoptica da parte dei corsisti, simulazioni di interventi di impianto pterigoideo e di griglie sottoperiostali. E’ possibile avere in anticipo sul corso la radiografia delle teste in modo da poter approntare i modelli 3D e le griglie sottoperiostali da usare durante la prova pratica sul cadavere.

4° incontro
Presso uno studio dentistico a Bucarest  in Romania.
– Interventi di impianto pterigoideo e di impianto sottoperiostale EAGLEGRID eseguiti dai corsisti come primi operatori sotto la guida dei tutor.
– Fine del corso, consegna dei diplomi

Durante il corso ci saranno anche degli interventi di figure professionali che concorrono al progetto quali odontotecnici del dentale digitale, esperti di marketing e ingegneri informatici; è inoltre prevista su richiesta dei corsisti anche una visita guidata all’azienda responsabile della produzione delle EAGLEGRID.
E’ data facoltà ai corsisti di proporre propri casi clinici da trattare durante il corso, gli interventi saranno eseguiti nella sede di Bergamo.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a scrivere a academy@eaglegridsrl.com